Giuliano Razzoli vince la medaglia d'Oro nello Slalom alle Olimpiadi di Vancouver

[postlink]http://videodisport.blogspot.com/2011/01/giuliano-razzoli-vince-la-medaglia-doro.html[/postlink]http://www.youtube.com/watch?v=WYeRBIz24XEendofvid[starttext]Giuliano Razzoli conquista la medaglia d'Oro nello Slalom alle Olimpiadi di Vancouver

Gazzetta dello Sport - 28 febbraio 2010

"Giuliano Razzoli è d’oro. Due manche da applausi su una pista via via sempre più rovinata e lo sci azzurro festeggia finalmente con lo slalom, all’ultimo tentativo. Partito con il miglior tempo dopo la prima manche, ha chiuso di 16/100 davanti a Ivica Kostelic e di 44 allo svedese Andre Myhrer. Settimo l'altro azzurro Manfred Moelgg: "Sono contento per Giuliano, è stato veloce tutto l'anno, è un titolo olimpico guadagnato e ha fatto una grande gara".

"Mi sono divertito, non ho fatto fatica, ho sciato tranquillo" esulta il 25enne di Razzolo, frazione di Villa Minozzo. Applaudito da Giorgio Rocca: "Che andare, che bello". Capace di commuovere Alberto Tomba, che nasconde le lacrime dietro agli occhiali neri. "Non ho parole, non so come ho fatto, l’ho fatta grossa. Per Tomba è stato facile vincere medaglia d’oro, per me è stata dura. Sono sceso tranquillo, sapevo che oggi ero il più forte o almeno dopo la prima manche mi sono convinto che era così. Nella seconda sono stato attento. Non ci credo, ma è tutto vero".

Antonino Morici - Marisa Poli


Credits Video: olympicvancouver2010[endtext]

Nessun commento:

Posta un commento